formazione

Spirito di innovazione ricerca e qualità di programmi, strutture, attrezzature e insegnanti: la proposta formativa di Artelier nel corso degli anni è cresciuta e si è sviluppata per rispondere sempre meglio alle esigenze culturali sempre più ampie.
L'area formativa di Artelier si è sviluppata con il sostegno di una consolidata tradizione e nell'attenzione al contemporaneo.
La formazione proposta è realizzata in una scuola d'arte libera, che permette di soddisfare le richieste sia dell'artista che dell'appassionato evoluto. Ciascun allievo ha la possibilità di formulare un proprio "piano di studi", scegliendo nell'ampia offerta di discipline e temi, a seconda delle proprie esigenze e aspirazioni.
Tutti i corsi sono caratterizzati da insegnamenti di elevata qualificazione, dalla disponibilità di attrezzature e risorse, agevolazioni e stimolanti esperienze in un ambiente multidisciplinare.
L'associazione offre l'opportunità di incontrare e lavorare a Padova ad artisti e professionisti di fama internazionale, che sono invitati periodicamente grazie ai collegamenti con numerose altre strutture culturali.