Paolo Domeniconi

PITTURA DIGITALE

Insegnante: Paolo Domeniconi

Il corso intende fornire le basi per sviluppare il proprio stile illustrativo in ambito digitale su software Adobe Photoshop.
Si studierà  come ricreare le qualità  espressive delle tecniche tradizionali su carta e tela, per potere dipingere con naturalezza ed efficacia in un software che offre innumerevoli potenzialità , dall'editoria tradizionale alle nuove applicazioni multimediali.


Programma: Studio delle textures, creazione di un proprio set di pennelli personalizzati, configurazione di un'area di lavoro ottimale, pittura digitale con la tavoletta grafica.



Materiali richiesti: carta per schizzi e matita, notebook, tavoletta grafica di qualunque modello, software Photoshop CS qualunque edizione, alcuni disegni a matita da colorare (chi preferisce, disegna al momento).

Materiali opzionali: i vostri disegni con la tecnica preferita, opere di artisti che vi piacciono. Verranno fornite alcune textures digitalizzate su cui lavorare, ma chi lo desidera può portare i materiali che normalmente usa per il disegno: acrilici, pastelli, gessetti, carte particolari. Sarà anche possibile infatti sperimentare partendo da textures realizzate al momento.


  • weekend: 8, 9 novembre 2014
    iscrizioni entro due settimane dall'inizio del corso
  • orario 9.30-13.00 e 14.00-18.00 (15 ore)